mercoledì 12 settembre 2007

FRASI GENIALI

Questo post verrà aggiornato di volta in volta con frasi, parole, immagini letterarie che mi colpiscono!

Siete invitati a postare anche voi nei commenti! Se mi piacciono le aggiungerò!



12.09.2007



Inziamo stasera, che ho rivisto per l'ennesima volta Mary Poppins, con il suo motto (e magari anche il mio, chissà? ) che è:

SEMPLICEMENTE PERFETTA SOTTO OGNI ASPETTO!


E, modestamente, mi si applica ferpettamente!!!



13.9.2007



Questa mi piace parecchio!


IL VANTAGGIO DI ESSERE INTELLIGENTE è CHE SI PUò SEMPRE FARE L'IMBECILLE, MENTRE IL CONTRARIO è DEL TUTTO IMPOSSIBILE"

(W.Allen)

10 commenti:

  1. Non credo c'entri molto, ma voglio lasciarti una battuta di Woody che ho sentito l'altro giorno e non ricordavo, nonostante abbia visto il film un milione di volte.
    È tratta da Manhattan:

    "Sei così bella che a stento riesco a guardare il tassametro!"


    In quanto alle citazioni, attingo sempre alla stessa fonte, e cioè Woody:

    "Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile"

    Non è necessario che specifichi che io sono imbecille, credo.

    Ciao!

    RispondiElimina
  2. La natura ha migliaia e migliaia di colori, e noi ci siamo messi in testa di ridurne la scala solo ad una ventina.

    (Hermann Hesse)

    RispondiElimina
  3. Da "Criminali da strapazzo" di Woody Allen, dialogo tra marito e moglie:
    - Cosa risponderesti se ti dicessi che hai sposato un genio?
    - Ti direi che sono bigama!

    RispondiElimina
  4. la mia preferita

    "nessuno è perfetto"

    RispondiElimina
  5. e anche quella che è la mia firma del blog
    "E' un destino crudele quello di chi ha l'anima ligia al dovere e il cuore fuorilegge"
    L'ha scritta Giorgio Bettinelli, un genio che gira il mondo in Vespa, nel suo primo libro. Credo che sia il mio ritratto.

    RispondiElimina
  6. E lo so cara Marion che è il tuo motto e devo dire che ti si addice perfettamente!
    Non lo posso aggiungere pechè mi sembrerebbe di usurpartelo...
    Ma è meraviglioso.

    RispondiElimina
  7. ciao Marina grazie del link!
    Ecco la mia, l'ha citata Travaglio ma è di Trilussa:

    «La serva è ladra; la padrona "cleptomane"».

    Ciao :-))

    RispondiElimina
  8. Nessuno è perfetto!

    ciao,
    Nessuno

    RispondiElimina
  9. «If you want to tell people the truth, make them laugh, otherwise they'll kill you.» -- Oscar Wilde :)

    RispondiElimina
  10. "Preferisco sembrare stupido ascoltando degli intelligenti, piuttosto che sentirmi intelligente ascoltando degli stupidi" Franco Battiato.

    RispondiElimina