giovedì 6 marzo 2008

NAPOLI

E' passato tanto dal mio ultimo post.
Non avevo più voglia, delle volte la vita ci spegne...
Ma ora voglio iniziare a riaccenderla partendo da questa città che mi ha dato tanto e alla quale ho cercato di dare un po' di me con tutto il cuore.
E' una città difficile, è caotica, è sporca, è maleducata, è rumorosa, è pazza.
Ma io la amo!
Non so in che modo, ma voglio renderle omaggio qui nel mio blog.

Per dire GRAZIE  a Napoli e alle persone meravigliose che ho incontrato qui.

E iniziamo dalla sua veduta più tipica: o' Vesuvio!




E continuiamo con il bellissimo chiostro maiolicato di una delle chiese che mi piacciono di più a Napoli: Munaster 'e Santa Chiara:



Non posso mettere tutte le meraviglie che vorrei perchè Napoli è infinita...

E allora ne aggiungo ancora solo due.

Uno dei teatri che amo di più in Italia: il Teatro di San Carlo.

E' il più antico operante in Europa, costruito nel 1737 per volontà del Re Carlo di Borbone (è più antico della Scala di 41 anni) e ha 3285 posti, tra platea e 5 ordini di palchi.

Eccolo in una stampa del '700



e com'è adesso



E infine il mio dolce preferito: la sfogliatella!!!

3 commenti:

  1. Non scordare di avere un blog: è un pezzettino del nostro cuore, sia esso sano, felice o ferito.
    Sei una delle più straordinarie piccole forti donne che io abbia mai consciuto
    ti voglio bene!
    madrehhhhhhhhhhh

    RispondiElimina