domenica 5 luglio 2009

Cherubino


Visto che lo sto cantando ora e in Spagna voglio fare un piccolo omaggio al mio personaggio preferito e alla sua maggiore interprete spagnola!
Grazie Teresita!





"Voi che sapete
che cosa è amor,
donne, vedete
s'io l'ho nel cor.
Quello ch'io provo
vi ridirò,
è per me nuovo,
capir nol so.
Sento un affetto
pien di desir,
ch'ora è diletto,
ch'ora è martir.
Gelo e poi sento
l'alma avvampar,
e in un momento
torno a gelar.
Ricerco un bene
fuori di me,
non so chi'l tiene,
non so cos'è.
Sospiro e gemo
senza voler,
palpito e tremo
senza saper.
Non trovo pace
notte né dì,
ma pur mi piace
languir così.
Voi che sapete
che cosa è amor,
donne, vedete
s'io l'ho nel cor."

4 commenti:

  1. Teresita? Perché, esistono altri Cherubino oltre te? Scherzo, ma fu proprio nel tuo Cherubino sancarliano che, artisticamente parlando, "persi la testa" per te...

    RispondiElimina
  2. Troppo buono :-)))
    Ho incontrato la Teresita proprio lunedì, è venuta a vedere lo spettacolo! Non sai che emozione cantare davanti a lei!!!!
    Penso di non aver mai avuto tanta paura in vita mia per una recita....

    RispondiElimina
  3. Qual'è il modo migliore di iniziare una giornata se non ascoltando queste magnifiche note? Senza dubbio offri qui a noi bloggers una splendida interpretazione...
    Ciao...finalmente ti ho ritrovata dopo un mio periodo di assenza dal web..sono contentissimo!...ciao!
    Luca

    RispondiElimina
  4. I think that You are one of the best Cherubino ever!!! So passionate and emotional))) I can only dream to see you one day - no matter on stage or on dvd - I would be happy to have any option...Best wishes, your admirer from Kazakhstan - Ghibek)))P.S. I'm sorry for writing to you in English - it's because I don't know Italien and very sorry if my comment will insult you by any way (maybe by violating   your privacy or something) I'm sorry, I may be considered as your fan, so...with love and respect for your talent))) yours, Ghibek.

    RispondiElimina