giovedì 2 agosto 2007

Se Madreh Toscaparda chiama...

Marina risponde!



Mi pare di aver capito che la mia amica Marilisa mi invita a rispondere a un gioco che corre sul blog.

E allora eccomi qui:



4 dei miei cibi preferiti:

Pasta e ceci

Torta al testo col prosciutto

Granita di mandorle di Noto

Caponata di melanzane



4 cibi che non mangerei mai e poi mai:

Fegato alla veneziana

Spremuta di pompelmi

Spremuta di aglio

Profiterols alla panna



4 cose che faccio quando navigo su Internet:

cerco voli per andare dove devo andare...

leggo e scrivo su operaclick

ascolto la radio

leggo le notizie sui giornali



4 impieghi che ho svolto nella mia vita:

cantante

stalliera di cavalli

venditrice di profumi e tappeti

studentessa



4 film che potrei rivedere almeno altre 4 volte:

Il Gattopardo

A qualcuno piace caldo

Kaos

Amarcord



4 trasmissioni o serials TV che guardo (o meglio, che ho guardato):

ER

Che tempo che fa

Avanzi

Report



4 posti in cui vorrei essere in questo momento:

a Parigi con il mio topo

in Sicilia, davanti al mare, con una granita

a cantare a Firenze, nel mio bel teatro

a Napoli, davanti a sfogliatelle Mary...



4 persone che mi farebbero piacere rispondendo a questo meme:

Tullio (che presto saprà che ho un blog)

Lucilla

Valentina

Francesca




Grazie Marilisa! Questa foto è per te: io alla guida della mia Ferrari testa rossa decappottabile!


4 commenti:

  1. Noooooo!!!
    La Ferraritestarossadecapottabbbilllenoo!
    Mi ci porti a Parigi con quella vuatiur??

    RispondiElimina
  2. La tua Ferrari testa rossa è la macchina dei miei sogni!
    Una cugina di mamma l'aveva blu, sempre decappottabile.
    Ricordo il mondiale di calcio del '94 ( quello che perdemmo ai rigori ). Si era detto che, in caso di vittoria, avremmo fatto il giro del paese con quella...
    Purtroppo l'anno scorso era già stata rottamata :-((

    RispondiElimina
  3. ...cos'è la "torta al testo"??

    Joseph

    RispondiElimina
  4. La torta al testo è una specie di "piadina" (ma più buona) che si fa in Umbria, con acqua, farina, sale e si cuoce su di una lastra di pietra rovente, il testo appunto. Si mangia calda col prosciutto crudo in mezzo (che si scioglie leggermente nel calore) oppure con le verdure amarognole del lago Trasimeno e la salsiccia. Cibo degli Dei...

    RispondiElimina